certificazione

Centri Estivi

“…non fermiamo la fantasia. Con la fantasia si può fare il più spettacoloso
viaggio che sia consentito ad un essere umano… “

(Walt Disney)

L’estate è per i bambini e per le famiglie tempo di gioco, di libertà, di avventura, tempo di sogno, ma anche di confronto con la realtà, tempo di svago nonché di crescita personale. Le vacanze, tempo prezioso e ricco, sono una grande opportunità per accompagnare bambini e ragazzi nella scuola della vita, alla riscoperta di un senso nascosto nelle piccole cose che ci circondano e che troppo spesso non consideriamo.

I Centri estivi de “La Finestra” sono una risposta a molteplici bisogni dei bambini, come quelli di comunicazione, autonomia, esplorazione, socializzazione, costruzione, avventura e nello stesso tempo garantiscono un prezioso supporto ai genitori impegnati nell’attività lavorativa.

La Coop. La Finestra organizza Centri Estivi dal 1999 e nel tempo ha continuamente ricercato e aumentato i propri livelli qualitativi fino a raggiungere, nel 2010, la certificazione ufficiale di Servizio di Qualità.

Scopo principale dei Centri Estivi è quello di creare occasioni di incontro per i bambini e opportunità di gioco collettivo, di socializzazione, con l’obiettivo di “stare bene insieme”. Educatori qualificati si prendono cura dei minori proponendo attività di svariato tipo, guardando il bambino a 360 gradi e rispettando gli specifici bisogni delle diverse fasce d’età, del singolo e del gruppo.

La proposta educativa prevede uscite alla scoperta del territorio, uscite al mare o in piscina, attività motorie, laboratori creativi, laboratori espressivi, laboratori di cucina, teatrali o di musica, giochi di gruppo, momenti di svago, sostegno nei compiti delle vacanze. Tutte le attività sottendono un filo conduttore, ad es. una favola/tema che funge da sfondo integratore per laboratori, giochi, feste, momenti di riflessione e che offre un obiettivo comune da raggiungere al termine della nostra avventura. Ampio spazio viene dato alle attività all’aria aperta; l’esterno diventa il luogo privilegiato dai bambini per fare esperienza durante il periodo estivo di nuove conoscenze nel rispetto dell’ambiente naturale che ci circonda e bambini e ragazzi possono esprimersi in piena libertà dal punto di vista creativo, motorio e affettivo.

“I NOSTRI CENTRI ESTIVI PER L’ESTATE 2021

518F2CA1-DDC0-4BC7-B179-A7C0386CCEFC

Il Nascondiglio

S.Mauro Pascoli

INFO E ISCRIZIONI

518F2CA1-DDC0-4BC7-B179-A7C0386CCEFC

Il Nascondiglio dei Piccoli

S.Mauro Pascoli

INFO E ISCRIZIONI

Il Nascondiglio

S.Mauro Mare

INFO E ISCRIZIONI

Arcobaleno

Vignola

INFO E ISCRIZIONI

Arcobaleno

Gualdo

INFO E ISCRIZIONI

Arcobaleno

Lo Stradone

INFO E ISCRIZIONI

La Scuola Sul Mare

Viserbella di Rimini

INFO E ISCRIZIONI

Centro Estivo

San Giuliano (RN)

INFO E ISCRIZIONI

Avventura Giovane

Savignano sul Rubicone

INFO E ISCRIZIONI

750354E6-3732-4147-B24D-2C42844CEAAE

Gatto Marino

Gatteo Mare

INFO E ISCRIZIONI

1EEB4484-7F4F-4BD0-8E71-3D9A3C050215

Midiverto.it

Savignano sul Rubicone

INFO E ISCRIZIONI

Midiverto.it

Gatteo

INFO E ISCRIZIONI

Coop La Finestra

LA FINESTRA

Cooperativa Sociale

Via Vignola, 1
47030 - Sogliano al Rubicone (FC)
Tel/Fax: 0541 948036
Email: info@cooplafinestra.it
P.IVA: 02687630406

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tieniti aggiornato con tutti gli eventi iscrivendoti alla nostra newsletter

top
© 2017 La Finestra Società Cooperativa sociale - P.IVA 02687630406 Cookie Policy | Privacy | Sitemap | Credits W&D 2.0 srl
Vai alla barra degli strumenti