CENTRO GIOVANI SAVIGLIANO SUL RUBICONE
SEDE
c/o Bar di Castelvecchio
Via Castelvecchio – Savignano s/R.
fb: Zona Franca Cag
cell. 393.9186537
“Zona Franca” nasce nel 2010 dal desiderio di un gruppo di ragazzi savignanesi, “agganciati” in educativa di strada, di avere uno spazio di incontro: un luogo per “loro” e la loro autonomia. Inizialmente conosciuto come “Gli Amici del Pala” ed aperto presso il Centro Giovani “Lucio e Marzio Praconi”, detto “Il Pala”; si è successivamente spostato presso il Bar di Castelvecchio, assumendo il nome di “Zona Franca”.
Zona Franca è un centro d’aggregazione giovanile gratuito, rivolto a ragazzi/e dagli 11 ai 24 anni. È un luogo di offerte formative, di esperienze e relazioni nuove, da costruire insieme. I ragazzi sono chiamati ad essere protagonisti del loro percorso di crescita, ad organizzarsi e relazionarsi, attivando il pensiero critico.
Il c.a.g. è aperto tutti i mercoledi e venerdi dalle 15:30 alle 18:30: in compagnia di due educatori qualificati si svolgono attività di vario tipo decise e condivise con i ragazzi stessi che frequentano il centro: attività ludico-ricreative, aggregative, di prevenzione e promozione del benessere.