Felici e Imperfetti
“Felici e Imperfetti”: dal 27 Gennaio partirà un ciclo di incontri per sostenere i genitori nel percorso di crescita dei loro figli. Un progetto nato all’interno del Comitato dei Genitori di Sogliano a/R e sostenuto dalla Cooperativa LA FINESTRA, per attivare un confronto e cercare di rispondere ai tanti dubbi, perplessità, domande che spesso ci poniamo come genitori.
”Come posso aiutare mio figlio a diventare autonomo nei compiti? Come posso trovare un equilibrio tra amare e dare dei limiti senza sentirmi un cattivo genitore? Come affrontare i conflitti in famiglia senza uscirne con le ossa rotte? Come sopravvivere all’invasione dei figli e non perdere l’identità di coppia?”, ne parleremo insieme alla Dott.sa Barbara Bravi pedagogista e counselor e a Sylvia Colombini counselor, entrambe formatrici del “Metodo Gordon”: una proposta di metodo, ampiamente riconosciuta ed utilizzata in tutto il mondo che mette in risalto le pratiche educative del rispetto, dell’ascolto e della collaborazione nella soluzione dei conflitti e dei problemi.
Gli incontri si terranno presso il Centro Giovani di Sogliano a/R in data:
• 27 Gennaio: “La scuola: genitori sull’orlo di una crisi di nervi”
• 10 Febbraio: “Regole ed affettività: un difficile incontro” (età 0-10 anni)
• 24 Febbraio: ”Diventare genitori: la trappola della coppia”
• 10 Marzo: “L’educazione al litigio”
Nella sala a fianco sarà presente un servizio di animazione per bambini.
Gli incontri sono GRATUITI, è richiesta, però, l’iscrizione chiamando il 393.9186537 o scrivendo a danila.paglierani@cooplafinestra.it